superficie blu

LA NOSTRA STORIA

Nel 1997 abbiamo creato lo Studio Associato Aries 2 a Milano - Consulenze e

servizi per un turismo di qualità - specializzato nel turismo incoming, in primo luogo nell’ideazione di pacchetti turistici tematici, soprattutto in Lombardia e Piemonte, di carattere storico, artistico, musicale, enogastronomico, naturalistico e così via, pacchetti destinati a piccoli gruppi di turisti stranieri e di italiani provenienti da altre Regioni.

Questa prospettiva ci ha consentito di conoscere a fondo e di riuscire a valorizzare tutti gli aspetti che caratterizzano una determinata destinazione turistica.

ritaufficio (1).jpg
Giuliacopia uff.rtagliata.jpg

Nel 2001 abbiamo deciso di ampliare la nostra offerta e di occuparci in particolare di un elemento fondamentale di una destinazione turistica, vale a dire la ricettività, rivolgendo la nostra attenzione ad una tipologia allora poco sviluppata in Italia, la ricettività extralberghiera.

Abbiamo così dato vita a Friendly Home, uno dei primi circuiti di Bed & Breakfast e Affitti Brevi in Italia.Questo è un paragrafo. Fai clic qui per modificarlo e aggiungere il tuo testo.

La gestione e la promozione delle strutture ricettive associate ci hanno permesso di compiere un ulteriore passo in avanti e di diventare così ideatrici e docenti di corsi di formazione di settore per istituti pubblici e privati, infine di realizzare manuali di successo per la casa editrice Franco Angeli. In particolare, il manuale dedicato al Bed & Breakfast ha ormai raggiunto la dodicesima edizione.

logofh.png

Nel 2018 abbiamo optato per una forma professionale più snella e flessibile, e ora ci proponiamo come consulenti e formatrici free-lance specializzate in ricettività extralberghiera. Con le consulenze e la formazione desideriamo offrire un aiuto concreto e specifico agli operatori, sia occasionali che imprenditoriali.

Il nostro valore aggiunto, oltre all’esperienza maturata in più di vent’anni di attività, è il poter contare anche sulle competenze complementari acquisite in precedenza:

Rita Apollonio è  direttore tecnico di agenzia viaggi e prima del 1997 ha lavorato  presso importanti Tour Operator e Agenzie di Viaggi, occupandosi in particolare di turismo ricettivo per individuali e gruppi e, presso alcune Incentive House, dell’ideazione e gestione operativa di viaggi d’incentivazione, meeting, congressi ed eventi speciali per clienti italiani ed internazionali di primo piano.

 

Giulia Carosella, laureata all'Università Cattolica di Milano in lingue e letterature straniere moderne,  è un’esperta di marketing e di comunicazione; in precedenza infatti, ha lavorato per aziende ed agenzie pubblicitarie italiane ed internazionali molto note.

E’ stata inoltre consulente new business per importanti agenzie di advertising e promozione.

Qui a fianco il video  dell'intervista rilasciata da Rita a dicembre 2021

sfondo.gif