
LA FORMAZIONE
PASSARE IL TESTIMONE. Ecco quello che vogliamo fare e stiamo facendo da circa vent'anni. Mettiamo a disposizione delle nuove generazioni il know how e l'esperienza acquisita sul campo in tanti anni di lavoro.
Ci siamo specializzate in corsi e seminari rivolti ad adulti che desiderano entrare nel mondo del turismo o prendere una specializzazione.
Per anni abbiamo lavorato presso Centri di Formazione accreditati alle Regioni e Tour Operator, con nostri progetti e/o in qualità di docenti per le materie richieste.
Seguite questo link per visualizzare una carrellata dei corsi e seminari gestiti da noi.
In attesa di riprendere gli eventi in presenza, proponiamo altre modalità di formazione a distanza.
Per chi non ha il tempo di seguire un intero corso e desidera approfondire solo alcuni temi specifici, abbiamo realizzato una raccolta di documenti in PDF, essenziali, in forma agile e stringata che possono essere acquistati anche singolarmente. I moduli saranno disponibili da gennaio 2022.
Il prezzo di ogni modulo è di € 25,00. Applichiamo sconti in caso di acquisto di più moduli.
Di seguito troverai i titoli dei quattro moduli.
Al passaggio del mouse, puoi visualizzarne i contenuti e successivamente selezionare quelli che più ti interessano tramite il modulo giallo a fine pagina.
MODULO 1

La normativa vigente
Di chi è la competenza legislativa e quali sono i principali adempimenti
1. Nella tua Regione
2. Adempienti richiesti dallo
Stato
3. Differenze e punti in comune
tra:
a) B&B occasionali vs. Affittacamere
b) CAV occasionali vs. Locazioni Brevi
c) CAV occasionali vs. CAV professionali
MODULO 3

Promuoversi e commercializzare
I principi di base per ottenere visibilità e prenotazioni
1. Nozioni di marketing
2. Come determinare le tariffe
3. I canali commerciali
4. I principi di base per la
promozione online/offline
MODULO 2

La corretta gestione operativa
Aspetti amministrativi e fiscali. Suggerimenti e buone pratiche
Le prenotazioni dirette:
dalla conferma al pagamento
2. Policy e penali: cancellazioni
e noshow
3. Adempimenti amministrativi
e fiscali
4. I rapporti con gli intermediari
5. I collaboratori e i fornitori
6. Il supporto delle organizzazioni
MODULO 4

Il soggiorno degli ospiti
Dall'arredamento ai servizi offerti e alle operazioni da svolgere
1. Check-in e check-out
2. Arredamento e dotazioni
3. Il breakfast per B&B e
Affittacamere
4. Servizi di base e
complementari
5. Gli strumenti e i professionisti
che ti aiutano.
